giovedì 14 febbraio 2008

10 ANNI FA!


Vi ricordate dove eravate esattamente 10 anni fa? Bè io si, in questo momento dieci anni fa stavo affrontando il mio primo giorno di lavoro in un ristorante di lusso a New York!! Come avrete intuito faccio il cuoco e all'età di 20 anni mi trasferii per 18 mesi nella GRANDE MELA!!Mi ricordo tutto di quell'esperienza, mi ricordo i colleghi italiani con cui spesso facevamo baldoria! Mi ricordo la città che a un ragazzo di 20 anni sembrava il paese dei balocchi! Ma soprattutto mi ricordo il primo giorno, arrivai il 13 febbraio e il giorno dopo il ristorante era pieno, lo chef mi mise subito a lavoro e io non ci capivo molto, tutti parlavano veloce alternando inglese, spagnolo e italiano, i ritmi erano molto frenetici ed io ebbi la netta sensazione di essere fuori posto. Ma poi dopo un paio di mesi le cose cambiarono lo chef imparò a conoscermi un pò meglio, i miei colleghi fecero in modo di integrarmi nello staff e soprattutto alcuni di loro: Luis ,Elpidio e James mi insegnarono l'inglese e lo spagnolo. Il risultato è che sono stati dei momenti indimenticabili, emozioni che difficilmente si possono ripetere e sensazioni che porterò con me sempre!

4 commenti:

Sergio ha detto...

Bella esperienza hai vissuto..anche io esattamente 10 fa sono stati neli Stati Uniti, in Florida e Kansas City Missouri..però sono stato ad agosto..il 14 febbraio chi se lo ricorda cosa facevo..penso ero al lavoro..complimenti per il tuo lavoro..magari si può chiedere consigli culinari

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

io non mi ricordo cosa stavo facendo 10 anni fa in questo preciso giorno...... però vedendo queste immagini mi viene una gran voglia di organizzare un viaggio a new york, prima o poi ci riusciremo!!!!

Serena ha detto...

10 anni fa?...posso dirti solo che avevo appena iniziato l'università...un sogno che speravo presto di realizzare...ora sono qui, a fare quel lavoro che volevo e mi sento realizzata...posso dire che ero certamente mooolto più felice...come non avere pensieri...sono cambiate tantissime cose in 10 anni, ma tutto sommato tutto quello che mi ha portato fino a qui è servito a tanto...

Nicola ha detto...

Anche io 10 anni fa ho iniziato l'università in Biologia e come Serena avevo meno pensieri ed ero più tranquillo. Ora nella vita e nel lavoro c'è sempre qualche problema.

Template by Final sense - blog di gruppo aperto da Moka - Some rights reserved