domenica 10 febbraio 2008

RACCOLTA FIRME "SOSTITUZIONE DEGLI ESPERIMENTI SU ANIMALI"

Dato che i lavori di revisione della Direttiva Europea che regolamenta la sperimentazione su animali (86/609/CEE) sono slittati in avanti rispetto ai tempi previsti, è ancora possibile raccogliere firme per sostenere l'iniziativa, sia on-line che su carta, fino alla fine di aprile 2008! A fine gennaio 2008 le firme raccolte erano 130.000, ben più dell'obiettivo prefissato di 100.000, ma dato che c'è il tempo, continuiamo!
Il 18% delle firme sono arrivate dall'Italia, contro un 12% circa di popolazione rispetto al totale dell'Europa: abbiamo fatto ben più del nostro dovere, rispetto alla media europea, ma continuiamo farlo! Firmando, se ancora non l'abbiamo fatto, continuando a raccogliere firme se l'abbiamo fatto nei mesi scorsi.
Ricordiamo che l'iniziativa "Sostituzione degli esperimenti su animali in Europa" - che può essere appunto sostenuta firmando e facendo firmare la petizione - fa pressione sui legislatori dell'UE affinché, in occasione della revisione della direttiva, si impegnino a sviluppare ed implementare metodi che non comportino l'uso di animali e che potrebbero salvare milioni di animali da laboratorio e migliorare la qualità della ricerca e della sperimentazione.
Fonte AgireOra

Questo è il banner per pubblicizzare l'iniziativa sul vostro blog o sito, sotto trovate il codice html già pronto:





Ecco i link per:

firmare la petizione on-line alla pagina
http://www.endeuanimaltests.org/languages/italian/sign.php
invita quante più persone possibili a fare altrettanto.

scaricare il modulo cartaceo, e raccogliere firme, fino alla fine di aprile:
www.agireora.org/download/ItalianPDF.pdf

1 commento:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

grazie domenico per questo post, una causa per la quale è importante battersi.... l'argomento mi sta molto a cuore! ciao

Template by Final sense - blog di gruppo aperto da Moka - Some rights reserved